Test visivo: cosa vedi per prima in questa immagine?

Il seguente test visivo può costituire un semplice tipo di esercizio mentale per testare la nostra capacità cognitiva: se il nostro cervello funziona su stimoli definiti e riconoscibili alcune immagini e situazioni possono far confondere anche la mente più allenata: concettualmente questo si applica in modo esclusivo anche a chi è poco allenato. La seguente immagine inoltre può evidenziare una personalità divers da altre. Cosa vedi per primo.

Test visivo: cosa riesci a vedere per primo in questo tipo di immagine?

La mente infatti cerca automaticamente punti di contatto e riconoscibili quando osserva qualcosa che non conosce: le immagini che sono concepite apposta con questo intento lo evidenziano in modo particolare come in questo caso,

Non esiste infatti una forma di risposta corretta e una sbagliata: ciò che è presente poco sotto infatti risulta essere assolutamente valido in almeno due forme di evidenza. Generalmente a seconda della persona tendiamo a vedere prima una cosa piuttosto che in un’altra.

Cosa vedi per primo?

Se all’occhio “balza” il profilo di una persona, è sintomo di una personalità sensibile e creativa ma anche piuttosto emotiva e portata a credere molto negli individui che lo circondano, a costo anche di apparire ingenuo. Persona che può vivere senza grossi problemi da solo ma che preferisce nella maggior parte dei casi adottare un profilo sociale, bravo a farsi spazio tra i giudizi e che ama vivere in compagnia, coesistendo anche con personalità differenti dalla propria. Decisamente ottimista, nella maggior parte dei casi.

Se invece la nostra mente si focalizza su un roditore per prima, è una personalità mediamente testarda la nostra, che concepisce come la propria come l’unica opinione alla quale dare atto e credibilità.

Profilo mediamente litigioso e poco diplomatico, almeno finchè non capisce i vantaggi di una serena convivenza, è però anche sintomo di una persona molto brava a cooperare e collaborare con personalità differenti, quando realmente necessario, anche se la sua idea di lavoro ideale è quella che può essere sviluppata da solo.

Lascia un commento