La matematica è un complesso ordinamento di teorie, ma anche applicazioni fondamentale per ogni forma di contesto, pur essendo una materia quasi infinita nelle proprie applicazioni , ed i quiz così tutte le forme di esercizio effettivamente parlando hanno sempre una forma di spiegazione logica. Così come quello moderno, che presenta una serie di numeri che sono apparentemente messi a caso, serie che però va terminata utilizzando un ultimo “step”. Lo scopo è naturalmente capire di quale esso si tratta così da comprendere la risoluzione dell’enigma.
Guarda bene la serie di numeri per comprendere come questa può essere completata. Lo riesci a capire al volo?
Quiz di matematica: riesci a risolverlo in poco tempo?
La matematica che comprendiamo a scuola viene spiegata in modo gradualmente ma naturalmente non tutti riescono a dimostrarsi rapidamente efficaci nel comprendere tutti i concetti: ed è per questo che con la sola visione dei numero o delle regole relative ad esercizi molti vanno in difficoltà.
Ma è stato anche dimostrato che l’utilizzo di quiz di matematica o semplici esercizi rappresenta un modo effiacissimo per trovare stimoli per la mente.
In questo caso è presente, come si intuisce dall’immagine, è presente una forma “a ruota” che va completata, inserendo il numero giusto al posto del punto interrogativo così da completare la sequenza.
Come sappiamo la matematica è dissem inata di tantissimi elementi e terminologie specifiche che fin dalle elementari iniziano a farsi note: sicuramente chi “mastica” già termini matematici è al corrente di tutto questo, ed avrà capito al volo la risoluzione del quiz.
Per tutti gli altri la soluzione è poco sotto.
La risposta è …1, perchè ogni linea incontra un numero multiplo nei confronti di quello opposto. Il termine multiplo in matematica si applica quando è uguale a quest’altro moltiplicato per un numero naturale, ossia contiene più volte lo stesso numero multiplo. Per cui essendo opposto un 1 l’unica soluzione naturale è un 1.