Test di intelligenza: se riesci a risolverlo in meno di 2 minuti sei un genio

I test di intelligenza certificati sono quelli che possono dare un punteggio effettivo alla nostra capacità mentale ma non sono riconosciuti come efficaci, sempre, ciò che però appare come tale risulta essere qualcosa di diverso, ossia la capacità di alcune azioni di stimolare il nostro cervello, come se fosse qualsiasi altra parte del corpo, basta anche un semplice quiz o prova di abilità mentale per tenere “sulle spine” in senso positivo il proprio piglio di intelligenza.

L’esercizio di oggi evidenzia un gioco non difficile ma che per essere considerato efficace deve portare ad una risposta in poco meno di 2 minuti, stabilito come tempo medio “limite” da chi lo ha risolto efficacemente. Di quale si tratta?

Test di intelligenza: in quanto tempo riesci a risolverlo?

E’ basato sul concetto di matematica anche se non è necessaria una abilità così spiccata e rilevante per riuscire a risolverlo quanto più risulta essere fondamentale una velocità di esecuzione mentale ed intuito.

I numeri non sono così facili da comprendere soprattutto quando entrano in gioco altri argomenti estremamente complessi e per questo non per tutti: ma il ragionamento è sempre estremamente incentivato dalla presenza di espressioni ed equazioni.

Il quiz è il seguente:

20+20+20+20 fa ovviamente 60. Dobbiamo riuscire ad ottenere sempre 60 però utilizzando lo stesso numero per 3 volte. Come fare?

È una questione di intuito puro e di elasticità mentale, abbiamo infatti il risultato ciò che manca è naturalmente lo svolgimento, cosa che può fare perdere anche diversi minuti con il ragionamento effettivo.

Grazie alla matematica la scienza progredisce da millenni ed anche tantissime branche effettive che possono essere risolte con il comune ragionamento, per questo motivo una mente brillante ed efficace viene considerata abile nel risolvere piccoli enigmi logici e di intelligenza come quello odierno.

Soluzione

La soluzione è la seguente:

RISPOSTA: 55+5=60

Lascia un commento