Espressione difficile: se riesci a risolverla in 1 minuto sei un genio

Il mondo delle regole matematiche è contraddistinto da una lunga serie di regole molto stringenti ma anche in grado di sviluppare un ragionamento che prosegue negli ambiti successivi, cioè può essere complicato per una alta percentuale di persone, per questo la seguente espressione pur non essendo difficile per tutti, è già riuscita a mettere in difficoltà davvero parecchie persone.

La risoluzione infatti è assolutamente alla portata di tutti ma non tutti sono in grado di risolverla rispettando tempistiche brevi: infatti esistono le statistiche che evidenziano esattamente questo, mediamente una persona scafata può impiegarci meno di 2 minuti, ma chi è davvero bravo a risolvere espressioni simili può puntare su una tempistica addirittura minore.

Espressione difficile: se riesci a risolverla in 1 minuto sei un genio

Le espressioni sono qualcosa che a molti fanno venire in mente i tempi della scuola, in quanto la loro comparsa nel programma didattico risale mediamente alle medie, dapprima semplici le espressioni iniziano a presentare simbologie molto specifiche come le parentesi di varie forme, ma anche a contenere vere e proprie formule via via sempre più complesse.

Quella odierna come detto non è considerabile troppo difficile eppure bisogna ricordare “come” risolverla nel modo giusto, cosa non scontata per parecchi.

E questa : 5x(3+2)-[8-(6:2)]

Riesci a risolverla in poco tempo? Oppure quanto tempo puoi impiegare? Bisogna naturalmente rispettare le regole di priorità, ossia dare la giusta precedenza alle operazioni che si trovano nelle determinate parentesi

Lascia un commento