Grazie alla matematica quasi ogni cosa può essere spiegata ed appare “possibile” anche per questo è fondamentale apprendere i rudimenti, cosa che comprendiamo dai tempi della scuola, ed anche se abbiamo scelto di procedere presso un percorso diverso, e quindi più orientato ad essere slegato dalle materie scientifiche la matematica è comunque presente nelle varie forme di esercizio come quello di oggi.
Niente paura però si tratta di qualcosa di assolutamente alla portata anche dei meno bravi in questa importante disciplina, permette una risoluzione relativamente attiva in pochi minuti.
Esercizio di matematica: sai trovare il risultato giusto?
Il test è assolutamente in grado di rispondere a stimoli della mente, e si sviluppa come una forma di espressione numerica, senza particolari difficoltà, e per questo è assolutamente interessante da risolvere. Nonostante questo è molto facile concepire una vera e propria risoluzione ma anche un ragionamento che è alla fine l’obiettivo dell’esercizio.
E’ una espressione come detto, pari ad una concepita per le scuole medie, quindi presenta una difficoltà solo relativa, ma non va sottovaluta perchè la maggior parte degli adulti ha dimenticato i metodi risoluzione e tende ad “impantanarsi” nei risultati.
L’espressione è questa:
63 – 16/8+2-50/5
Non abbiamo un limite di tempo effettivo, ovviamente meno tempo impieghiamo e più risulta essere in forma il nostro cervello. Ma sai dire la risposta giusta? La trovi poco più in basso.
Soluzione
Bisogna tenere conto un concetto di priorità delle operazioni, bisogna naturalmente sviluppare prima le divisioni, poi addizioni e sottrazioni al fine di ottenere il risultato corretto.
=63−2+2−10=
=61+2−10=
=63−10=
53