Quiz di matematica: riesci a trovare i fattori giusti per completare l’equazione?

La matematica è fatta di regole, simboli ma anche una profonda serie di conoscenza progressiva necessaria anche per le piccole sfide di tutti i giorni e favorire la propria comprensione con dei piccoli quiz, magari uno al giorno, partendo da quelli piuttosto basilari è una ottima idea per esercitare la propria mente. L’esercizio di oggi può essere interpretato sotto quest’ottica.

In questo caso non bisogna trovare il risultato giusto ma cercare i simboli ossia le operazioni segnalate graficamente che portano poi al risultato che è già segnalato, operazione che può richiedere anche diversi minuti se non siamo allenati. Riesci a trovare la soluzione?

Esercizio di matematica: riesci a trovare i fattori giusti?

La matematica resta la materia scolastica e non solo indubbiamente più divisiva, generalmente non si cambia idea dai primi veri rapporti con questa fondamentale branca di studi che certifica anche il progresso scientifico ed anche se oggi siamo oramai abituati all’uso della tecnologia anche per i calcoli basilari tutto di fatto parte dalle operazioni che impariamo a scuola e che ci vengono progressivamente insegnate quantomeno fino alle scuole superiori.

1 3 1 = 2 2 5 è l’operazione che costruisce la sfida di oggi, e per questo può lasciare una certa libertà di espressione anche se è solo apparente: la soluzione in tal senso è solo una, il nostro compito è esattamente quello di trovare i simboli aritmetici ossia i tradizionali segni dell’addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione da inserire secondo un ordine preciso così da ottenere il risultato giusto

Per dovere di correttezza il risultato che risulta già esserci può essere anche questo modificato con alcuni segni, ed anche se a molti sembra un’impresa quasi impossibile, diversi riescono quasi al primo colpo e dopo pochi minuti al massimo.

Soluzione

Non sei riuscito a trovare la soluzione? Nessun problema, si trova poco più sotto.

I fattori da inserire così da fare quadrare l’equazione sono i seguenti:

-1-3-1=2-2-5

Lascia un commento